E’ uscito per Piuma Dischi con distribuzione Artist First Ti voglio bene, il nuovo singolo del cantautore DiMeglio.
L’artista torna sulle scene con un brano reale, struggente dopo l’ottimo riscontro e la lunga permanenza nella playlist editoriale di Spotify Scuola Indie con il suo precedente singolo Palinuro.
Ti voglio bene è un brano raffinato che unisce sonorità elettropop alla sensibilità della tradizione cantautorale italiana. Un pezzo carico di emozione in cui la voce di DiMeglio gioca un ruolo fondamentale.
“’Ti voglio bene’ è un fermo immagine al quale manca solo l’elemento fisico. Ti voglio bene è un abbraccio eterno, è un ricordo che non svanisce, una lacrima che non si asciuga. È tenerci davvero, oltre all’amore; è un nuovo sentimento.”
Queste le parole di DiMeglio per descrivere il nuovo singolo.
DIMEGLIO
Duilio Di Meglio, in arte DiMeglio, è un cantautore originario della Brianza.
Nel 2016 avvia il primo progetto musicale Capsaicina, insieme ad Andrea Cattaldo, Daniele Fasoli e Matteo Aroi, che si trasforma in DiMeglio mantenendo comunque la stessa formazione a supporto.
DiMeglio definisce il suo genere musicale Vintage – Pop, perché appassionato della grande musica italiana dagli anni ’70 ad oggi, ma che tende ad utilizzare il sound dell’indie pop odierno.
Nel 2017 pubblica il suo primo singolo Fare Vintage e successivamente i brani Ansioten, Riordina e Gin Tonic.
Nel 2019 sale sul palco del Woodoo Fest, aprendo artisti del calibro di Canova e Fulminacci, e del Meeting del Mare opening di Franco126.
Pubblica poi il brano Palinuro, singolo che gli permette di entrare nella playlist di Spotify Scuola Indie.