Al Festival di Sanremo Diodato e Roy Paci hanno rappresentato una piacevole sorpresa. Dopo la prima serata Adesso era nella zona rossa secondo la classifica demoscopica, mentre al termine del Festival il brano si è piazzato in una più che onorevole ottava piazza. (QUI la nostra videointervista prima di Sanremo).
Una canzone che acquista consensi ascolto dopo ascolto. E il fatto che la scorsa settimana il brano è entrato nella Top 20 della classifica Earone dei brani più trasmessi in Italia ne è una conferma. (Ne abbiamo parlato QUI).
Nei giorni scorsi Roy Paci ha postato sui Social un’immagine che lo ritrae con Diodato. Il commento è molto chiaro: “Non ci sono idranti capaci di spegnere questo meraviglioso incendio. #Adesso continua ad infiammare i vostri cuori”
E ora le strade artistiche di Diodato e Roy Paci si dividono. I due artisti si stanno preparando per una serie di concerti.
#ADESSOCLUBTOUR – DIODATO
La popolarità di Diodato è cresciuta notevolmente. Adesso è uno dei brani più cercati su Shazam e su Spotify e il profilo dell’artista di origine valdostana ha avuto un incremento degli ascoltatori mensili del 611%.
Diodato partirà da Torino per un Tour (prodotto da Godzilla Market) che toccherà l’Italia e l’Europa. Ecco le prime date confermate.
16 03 – Torino – Spazio 211
20 03 – Bolzano – Teatro Cristallo
24 03 – Firenze – Tender Club
26 03 – Milano – Salumeria della Musica
31 03 – Livorno – The Cage Club
06 04 – Roncade (TV) – New Age Club
07 04 – Roma – Monk Club
13 04 – Molfetta – Eremo Club
14 04 – Matera – Camera Club Cube
19 04 – Digione – Petit Theatre Ombrateke
20 04 – Parigi – Ciao Gnari L’international
21 04 – Bruxelles – La Piola
22 04 – L’Aia – Nieuwe Regentesse Theater
27 04 – S.Vito Caserta – SMAV
28 04 – Sapri (SA) – Giornata dell’arte
12 05 – Catania – MA Catania
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
IL VIDEOCLIP DI ‘ADESSO’
Secondo i dati forniti da Google, il videoclip di Adesso è quello con la percentuale più alta di like tra tutti quelli del Festival e quello con la crescita in classifica più veloce. Un ottimo risultato che testimonia la bontà del lavoro dei videomaker Riccardo Petrillo e Giulio Scarano.
VALELAPENA TOUR – ROY PACI
E’, invece, attesa per la prossima primavera la ripartenza del Valelapena Tour, il live del progetto Roy Paci & Aretuska, che andrà avanti per tutta l’estate e che toccherà tutta la penisola e si spingerà, come di consueto, oltre i confini nazionali.
Foto dai Social di Diodato e Roy Paci
[amazon_link asins=’B079HMKWD5′ template=’ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb205118-1b51-11e8-948d-6be7d6a2e3ce’]