E’ uscito Supereroi (Rumore di zona / The Orchard), il nuovo singolo della spensierata band romana Disco Zodiac e che arriva dopo il buon riscontro di Vino, uscito lo scorso autunno (Ne abbiamo parlato Qui).
Supereroi si contraddistingue per un ritornello semplice ed esplosivo e un concentrato di energia, di chitarre e di synth. Un mix per far ballare e cantare a squarciagola.
Il testo malinconico porta a un bivio esistenziale a cui chiunque prima o poi si è trovato davanti: continuare a vivere nella propria routine e nelle proprie scelte quotidiane oppure cercare di evadere pericolosamente in un mondo fatto di sogni e di passione?
DISCO ZODIAC – SUPEREROI
“Abbiamo scritto questo pezzo perché avevamo voglia di sfogarci, di fare Pop, gridando e ballando come piace a noi. Una canzone per continuare a guardare avanti, per incoraggiarci a resistere e per cantare tutti insieme. È un periodo difficile ma finirà.”
Queste le parole di Alessio Modica (voce e chitarra), Lorenzo Lambusta (chitarra), Marco Pula (batteria), Jacopo Pisu (basso), Michele Tortora (tastiere) per descrivere Supereroi.
Il singolo riprende le atmosfere tipiche della band retro pop, ma stavolta ci travolge con un maggiore entusiasmo e con una verve non indifferente.
Supereroi è stato registrato allo StudioNero di Roma e prodotto da Marta Venturini.