A partire dal 7 aprile Dodi Battaglia inizierà il suo Instore Tour che lo porterà in giro per l’Italia nelle librerie Mondadori e Feltrinelli e nei centri commerciali per la signing session e la presentazione al pubblico del nuovo album da solista Dov’è andata la musica (su etichetta Più in Alto Edizioni Musicali/Artist First).
Alla creazione di questo progetto ha partecipato Tommy Emmanuel, riconosciuto a livello mondiale tra i migliori chitarristi fingerstyle.
Per Dodi Battaglia il 7 aprile sarà quindi una data importante, perché sarà anche il giorno in cui uscirà in tutti i negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album Dov’è andata la musica.
Il nuovo progetto musicale è già disponibile in pre-order su MusicFirst, dove è possibile acquistare una limited edition in doppio vinile, autografato da Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel. Chi acquisterà l’album in pre-order, cd o vinile, riceverà in omaggio anche un plettro firmato dallo stesso Battaglia, come anche “cinguettato”e riportato sul suo account Twitter.
L’album è stato anticipato, introducendo sul mercato italiano in rotazione radiofonica il primo singolo Grazie, brano con cui il noto musicista ringrazia: la vita, la buona sorte, il pubblico e le persone che hanno creduto in questo progetto, fino alla realizzazione del disco.
Lo storico chitarrista dei Pooh si lancia in questa nuova avventura solista, che gli permetterà di poter stare più a contattato con il suo pubblico che potrà apprezzarlo dal vivo alle signing session a partire dal 7 aprile.
Le date dell’Instore Tour al momento confermate:
7 aprile – Milano – Mondadori Multicenter (Duomo)
8 aprile – Roma – Discoteca Laziale
17 aprile – Bologna -La Feltrinelli di Bologna
18 aprile – Stezzano (BG) – Centro Commerciale Le Due Torri
21 aprile – Marghera (VE) – Mondadori Bookstore presso il Centro Commerciale Nave de Vero
25 aprile – Ancona – Centro Commerciale Auchan
Agli instore di Milano e Roma sarà presente anche Tommy Emmanuel.