Dodi Battaglia è pronto a lanciare il nuovo album di inediti Inno alla musica (Azzurra Music).
L’album uscirà il 14 maggio ed è già disponibile in pre-order.
Inno alla musica sarà acquistabile nella versione CD, contenuto in un cofanetto cartonato insieme ad un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto.
Sarà, inoltre, disponibile in versione doppio vinile, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero
Il nuovo album è stato anticipato da tre singoli:
One Sky realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, Il coraggio di vincere e Una storia al presente.
Inno alla musica di Dodi Battaglia contiene 14 brani sia cantati sia strumentali ed indica una nuova direzione artistica.
I primi singoli sono tasselli che rappresentano la sua nuova fase artistica in cui per la prima volta dal 2016 si è messo alla prova completamente da solo.
Dodi Battaglia è quindi pronto a mettersi in gioco con il quinto album di inediti.
Dà libera espressione alle sue personali ispirazioni e suggestioni grazie alla grande esperienza artistica ed umana accumulata negli anni.
Per anni ha ricoperto il ruolo di chitarra solista, interprete, autore, arrangiatore ed ha collaborato con numerosi artisti tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Gino Paoli, Tommy Emmanuel e Al Di Meola.