Dopo i singoli “Chiara“, “Alieni“, “Nessuna morale” e “Ogni tua mancanza” Donno ha pubblicato il suo secondo album intitolato “Io siamo, tu siete… essi?”
Questo nuovo progetto arriva a due anni di distanza dal disco di debutto, “Dei E Malanni”, e con dieci tracce il cantautore lombardo amante del rock e dell’elettronica, ci porta in un viaggio di comprensione verso se stessi attraverso l’osservazione del mondo, della gente e di tutto ciò che ci circonda.
Donno lo racconta così:
“Questo album è stato una lunga e intensa terapia personale. Le canzoni sono state create quasi tutte durante il primo lockdown, in un momento di grandi dubbi e profonda riflessione. Mi sono lasciato trasportare dall’istinto nella scrittura dei testi ma soprattutto nel sound, volevo che fosse molto vario nelle sonorità e che ogni canzone fosse un piccolo mondo a sé, un piccolo documento di tutte le emozioni contrastanti che ho provato in un momento così difficile.“
Ad anticipare il videoclip di “Una Canzone”:
Il video è stato girato da Nicholas Bandini:
“Questo video vuole raccontare in senso metaforico che con grande impegno, sacrificio dedizione si possono realizzare i sogni più grandi, grandi quanto il visitare un altro pianeta, ma come sempre tutto è possibile se siamo pronti a fare i conti con noi stessi, e che i sogni e i desideri possono essere alimentati e nutriti solo da ognuno di noi, individualmente“.
Le canzoni dell’album sono state scritte da Nicolas Donno e composte da Donno con Oscar Mapelli che hanno anche prodotto il progetto fuori per Hoop Records.
Cliccate in basso su continua se volete scoprire le dieci canzoni brano per brano.