La raffinata cantautrice Erica Mou, con il suo inconfondibile stile, torna sulla scena musicale italiana. Dopo l’anticipazione estiva del singolo Ho scelto te il 4 settembre uscirà Tienimi il posto, il suo quarto album in studio.
Con un po’ di ritardo rispetto a quanto annunciato dalla Mou a gennaio 2015, Il nuovo disco, che arriva a tre anni di distanza dal precedente Contro le onde, fa da spartiacque con il passato, rappresentando l’interruzione della collaborazione tra l’artista pugliese e la Sugar e segnando il ritorno con l’etichetta che l’ha lanciata, ovvero la Auand Records con Artist First.
“È un disco che sento mio come non mai. Dentro ci sono due anni molto importanti della mia vita che parlano di silenzi, sguardi, sorrisi e separazioni. E’ un album in cui mi sono sentita libera di esprimermi senza filtri, producendolo in prima persona e arrangiandolo insieme ai miei musicisti (Francesco Diodati, Alessandro Marzi e Francesco Ponticelli) e collaboratori (Marco Valente e Giuseppe Saponari)” – Così parla la giovane cantautrice del suo lavoro in uscita in un’intervista a Giornale di Puglia.
Un lavoro di cui a partire dal 4 agosto Erica Mou ha svelato, snocciolandoli lentamente, i titoli delle tracce che andranno a comporre il disco. Ad oggi sono undici e mancano all’appello per completare la tracklist ancora due canzoni che saranno svelate prossimamente sul profilo Facebook dell’artista.
Di seguito i titoli rivelati fino a questo momento:
– Sottovoce
– Come mi riconosci
– Indispensabile
– Niente di niente
– Ho scelto te
– Le macchie
– Che pioggia
– Quando eravamo piccoli
– Se mi lasciassi sola
– Biscotti rotti
– Non sapevo mai mentirti
Annunciate da mini video, in cui vediamo la terza classificata a Sanremo Giovani 2012 impegnata in divertenti siparietti di vita quotidiana dove compaiono anche le due simpatiche nonne, saranno queste le canzoni contenute all’interno di Tienimi il posto ( Per vedere tutti i video basta visitare la Pagina Fb Ufficiale della cantante).
Il nuovo album è acquistabile in pre-order, con copia autografata, su MusicFirst e sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese.
Foto di Copertina by Flavio&Frank Photographers