Fuori da venerdì 29 novembre su tutte le piattaforme digitali il primo album di Shari, “Amore e Blues“, per Columbia/Sony Music Italia.
L’artista, conosciuta per aver collaborato con artisti del calibro di Salmo, Nayt e Mezzosangue, pubblica finalmente il suo primo disco che consolida ancora di più la sua identità artistica.
L’album unisce due parole legate in modo solido, ossia l’amore e la malinconia del blues, lo struggimento romantico che da sempre ispira gli artisti, che Shari inserisce all’interno di ogni brano, accompagnandoli con la sua voce graffiante e intensa.
“Sono stata chiusa in casa per quasi un anno per scrivere questo disco ‐una casa particolarmente buia e un anno particolarmente difficile‐ che mi hanno portato però a questo processo, a una fioritura. Scrivere queste canzoni mi ha concesso di scoprirmi e ritrovarmi, come artista e come persona.” racconta Shari.
La cantautrice, tra le più promettenti della nuova scena, si ispira ad artiste eclettiche come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs, e con il suo stile e la sua voce forte ma delicata riesce a spaziare tra diversi generi come il pop, l’R&B, l’Urban e il mondo dell’elettronica.
Nel 2023, dopo la pubblicazione del suo primo EP, l’artista arriva tra i finalisti di Sanremo Giovani e partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Egoista“.
Clicca su continua per scoprire la tracklist e i featuring del primo album di Shari.