E’ uscito Griderei, il nuovo singolo di Edo, giovane artista precedentemente conosciuto come Edoivan.
“Torno con una veste diversa, una voglia di sintesi, di semplificazione. E così torno facendomi chiamare nel modo più breve possibile, per essere diretto, per tirare a nudo certi contenuti.
Torno anche con un video, in cui sono presente con discrezione, perché il vero protagonista è l’amore, la sua grandezza ineguagliabile. Torno quindi con una canzone d’amore, perché questo sentimento conferisce un grande potere a chi lo prova e penso a tutt’oggi che sia il motore del mondo.”
Il messaggio è molto chiaro per un brano che svela solo in parte le nuova veste artistica del cantautore lombardo.
IL VIDEOCLIP DI ‘GRIDEREI’
Un videoclip estremamente particolare dove l’unico personaggio presente è proprio Edo, che però mai volge il suo sguardo verso la camera e mai canta. La musica è un piacevole sottofondo, ma anche un’esigenza che si mescola con la drammaticità della maestosità del paesaggio e di alcuni frammenti dell’interpretazione.
“Griderei è il brano che lancia un nuovo standard qualitativo del mio lavoro, per motivi sia tecnici che artistici.”
“Griderei è la rappresentazione senza tempo della mia scrittura. Credo sia scollata da ogni griglia temporale. Creata in un certo periodo, poi prodotta in un altro, gode di una verità propria e costante.”
IL NUOVO ALBUM DI EDO
Il nuovo album di Edo, al quale ha collaborato Nicco Verrienti (autore di Cercavo Amore per Emma e Nessun Posto è Casa Mia per Chiara) in veste di arrangiatore è prevista per i prossimi mesi.
Foto dai Social di Edo