Con le Certificazioni FIMI del 12 agosto è arrivato anche il disco d’oro per Plaza freestyle di El Chapo Junior, un traguardo che rende l’artista classe 2006 tra i più giovani rapper aver conquistato questo ambito traguardo.
Potremmo sbagliarci ma, a memoria, solo Anna Pepe riuscì far di meglio quando, allora 16enne, conquistò la certificazione per Bando.
Tornando a Dario Salvati, questo il vero nome di El Chapo Junior, il rapper campano classe 2006 è conosciuto nell’ambiente discografico e musicale da 3 anni e, nonostante la giovane età, vanta collaborazioni con rapper storici del sud Italia come Ntò e Niko Pandetta.
A cavallo tra il 2023 e il 2024 ha pubblicato VESPA, brano presente dell’Album En Attendant Corleone della star Francese Lacrim e Plaza Freestyle pezzo prodotto da DJ Princex che gli ha permesso di attirare l’attenzione a livello nazionale. In seguito sono usciti Gangsta Freestyle e O’Sistem.
È proprio Plaza freestyle ad essere certificato con il disco d’oro oggi.
I singoli di El Chapo Junior, che ad oggi conta oltre 550.000 ascoltatori su Spotify, sono fuori per 40Saints Records & XL Music con distribuzione ADA Music Italy.