19 Dicembre 2019
Condividi su:
19 Dicembre 2019

Elisa: una produzione internazionale per il nuovo singolo “Soul”

Dopo un tour di grande impatto emotivo, Elisa torna con "Soul", il nuovo singolo estratto dall'album "Diari Aperti (Segreti Svelati)".

Condividi su:

Sarà in radio e in digitale il 20 dicembre il nuovo singolo di Elisa Soul, estratto da Diari Aperti (Segreti Svelati), nuova edizione dell’album uscito lo scorso anno e già certificato platino (Ne abbiamo parlato Qui).

Soul porta la firma della stessa Elisa, mentre la produzione è stata curata dal compositore e producer americano John Shanks, già vincitore di un Grammy Awards e negli anni a fianco di nomi importanti come Miley Cyrus, Alanis Morissette, Bon Jovi e Anastacia.

Il nuovo singolo di Elisa Soul è caratterizzato da un tappeto elettronico, in cui le influenze rock si mescolano alla melodia in cui spiccano richiami della tradizione italiana e il pop di matrice anglosassone.

ELISA SOUL

Per Elisa Soul rappresenta l’ultimo tassello di un 2019 vissuto da protagonista. E’ appena terminato il tour nei palazzetti che le ha portato numerose soddisfazioni (In questa videointervista realizzata a Malta un primo bilancio dell’anno e Qui il racconto del concerto di Milano). Queste le sue parole affidate ai Social:

“Questo sorriso è per dirvi grazie di tutto questo amore. Grazie a voi per prima cosa.Grazie a tutto il mio team,i miei musicisti,la mia crew. Tutta la F&P e la Island e il mio management. È stato un anno indimenticabile.”

Spotify ha recentemente annunciato che Elisa è l’artista italiana più ascoltata del 2019.

Soul è il quinto singolo estratto dall’ultimo progetto discografico. Se Piovesse il Tuo Nome, uscito nel 2018, ha toccato la vetta dei brani più trasmessi in Italia, Anche Fragile al massimo si è issata fino alla #12, Vivere Tutte le Vite (feat. Carl Brave) alla #2 e Tua Per Sempre alla #4.

Foto di Adriana Tedeschi dai Social di Elisa