Roma Pride Elodie madrina dell’evento. Arriva giugno, il mese del Pride, e tra quelli che da sempre attirano un gran numero di persone della comunità LGBTQIA+ e delle persone che sostengono la causa e i diritti, c’è quello di Roma che quest’anno vedrà Elodie come madrina.
La cantante ha accettato senza esitazione l’invito del Coordinamento Roma Pride di essere la madrina dell’edizione 2022 e sarà presente alla “Grande Parata” di sabato 11 giugno con la sua hit Bagno a mezzanotte, brano che è stato scelto come inno della manifestazione di quest’anno.
Elodie viene riconosciuta come un’icona trasversale che si è sempre esposta in difesa delle donne, nelle battaglie per le rivendicazioni LGBTQIA+ e nella lotta contro il razzismo arrivando a pubblicare dei tweet incandescenti contro diversi politici, Matteo Salvini in primis (vedi qui).
Roma Pride Elodie madrina dell’evento: la motivazione
Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride 2022, commenta così la scelta:
Non poteva esserci una madrina migliore di lei. Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbtqia+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti.