C’è molta attesa per il nuovo disco di Emis Killa, il quarto album ad essere pubblicato con la Carosello Records dopo L’Erba cattiva, Mercurio e Terza stagione. In attesa di annunciarne l’uscita Killa ha pubblicato negli scorsi mesi tre nuovi singoli… Linda, Serio feat. Capo Plaza e il recente Rollercoaster.
Con due dischi di platino per gli album, un disco d’oro, sei dischi di platino digitali e tre dischi d’oro digitali Emis Killa si è ritagliato negli ultimi anni un posto d’eccezione nella scena rap italiana dando prova al suo pubblico di essere in grado di sfornare dell’ottimo rap “commerciale” tanto quanto dischi adatti ai palati più esigenti come per l’appunto l’ultimo, Terza stagione.
Sono oltre 3.000.000 i fan del rapper sui social con oltre 870.000 iscritti al canale YouTube e una media di 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify.
Nelle scorse settimane Killa ha pubblicato il suo singolo per l’estate, Rollercoaster, lanciando una vera e proprio challenge sul suo profilo Instagram, una sfida in cui invitava a realizzare delle stories in cui si ballava sul ritmo della canzone. Sfida che è stata accettata sopratutto dal pubblico femminile che, senza remore si è letteralmente scatenato in balli arditi ripresi e rilanciati da Emiliano sul proprio profilo, video che in alcuni casi hanno scatenato le critiche dei più bigotti dimostrando un certo perbenismo di maniera anche nel pubblico femminile.
In ogni caso la sfida era vinta e la Rollercoaster Dance ha generato migliaia di condivisioni.
Ora dopo tanti video è arrivato finalmente quello ufficiale della canzone diretto da Marc Lucas e Igor Grbesic, videoclip che ha già quasi superato 1 milione di views ad un giorno dalla pubblicazione e che potete vedere qui a seguire…
Nel video viene immortalata una folle e romantica notte d’estate in cui due anziani rivivono l’intensità e la frenesia di chi scopre per la prima volta l’amore.
Con i suoni caraibici e i ritmi latini il brano di Emis Killa è uno dei successi di quest’estate: il brano è tra i più trasmessi dalle radio italiane e attualmente conta oltre 2,9 milioni di stream su Spotify, rimanendo stabile nella TOP 50.
“Tutti abbiamo o abbiamo avuto qualcuno a cui siamo legati da un rapporto che non si può catalogare. Una persona speciale a metà tra amicizia e qualcosa in più. Con “Rollercoaster” ho voluto descrivere questa sensazione. “Alè alè alè”, che fa da slogan a tutto il pezzo, è nato immediatamente durante una session in studio con Don Joe. Come tutte le cose nate dall’empatia è genuina e spero che arrivi a più gente possibile.”
[amazon_link asins=’B07DCMKZWZ,B079M1L1FY,B076ML1ZT4,B01LXDJ89Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1bab7934-800e-11e8-a655-4b4f5b303dbe’]