Erica Mou tornerà in tour durante l’estate 2020 con due progetti diversi, ma uniti da un unico filo conduttore. La cantautrice ha infatti pubblicato a marzo 2020 il suo primo romanzo Nel mare c’è la sete, edito da Fandango Libri e sarà in tour in tutta Italia tra librerie e festival con un viaggio introduttivo al suo romanzo d’esordio e con uno spettacolo ispirato al libro stesso.
L’artista proporrà, imbracciando la chitarra e con l’utilizzo di loops ed elettronica dal vivo, le canzoni del suo repertorio insieme ad alcune rivisitazioni di classici della musica italiana, che fanno da colonna sonora alle letture tratte dal romanzo.
Erica Mou in questo suo nuovo progetto racconta il coraggio di sentire, di scegliere, di rompere gli schemi alla ricerca della libertà, demolendo la retorica zuccherosa delle relazioni d’amore e mostrandoci come dietro la perfezione possa nascondersi un doppio fondo inaspettato.
Nella tappa di Polignano a Mare, in occasione del Festival Il Libro Possibile, Erica omaggerà anche la poetessa Alda Merini con lo spettacolo Fate l’amore… recital per Alda, insieme al regista e poeta Cosimo Damiano Damato.
Presentazioni e spettacoli
03/07 – Roma – Bibliobar – presentazione romanzo
10/07 – Polignano a Mare (BA) – Il libro possibile – presentazione romanzo + recital su Alda Merini
29/07 – Foggia – Villa comunale – presentazione romanzo
02/08 – Bisceglie (BT) – Mondadori Bookstore Vecchie Segherie Mastrototaro
- presentazione romanzo
07/08 – Rivalta di Torino (TO) – Borgate Dal Vivo – spettacolo
11/08 – Lucugnano (LE) – Palazzo Comi – presentazione romanzo
12/08 – Spongano (LE) – Vicoli d’Estate – presentazione romanzo
20/08 – Corigliano d’Otranto (LE) – Castello Volante – SEI Festival – spettacolo
23/08 – Trabocco Sasso della Cajana Vallevò (Ch) – Paesaggi Sonori – presentazione romanzo al mattino
29/08 – Bisceglie (BT) – Libri nel Borgo Antico – presentazione romanzo
26/09 – Cagliari – Libreria Il Bastione – presentazione romanzo
conosciamo meglio Erica Mou
E’ tra le cantautrici più apprezzate della nuova generazione. Nel 2012 arriva seconda al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, vincendo il Premio della Critica Mia Martini. È candidata ai David di Donatello 2014 per la migliore canzone originale. Attualmente vive a Tolosa e sta lavorando al suo sesto album in studio. Nel mare c’è la sete è il suo primo romanzo, edito da Fandango in primavera 2020.