EroCaddeo è un artista ancora tutto da scoprire per il grande pubblico, anche perché giovanissimo e con pochi singoli alle spalle.
Dalla Sardegna a tutta Italia con la sua musica, questo è l’obiettivo, e in particolare con il nuovo singolo Prima Vera fuori il 24 marzo e con una campagna marketing che sta iniziando a dare i propri frutti.
Prima Vera è un brano dalle sonorità dance che si mescolano alle ritmiche moderne delle strofe e a un ritornello dominato da una cassa dritta. L’autore gioca con la parola Primavera, con la sua lettura e con la sua interpretazione in una dichiarazione decisa di un amore sincero e genuino che non soffre la paura di non essere corrisposto.
Per eroCaddeo è il secondo singolo del suo nuovo progetto, dunque è ancora molto presto per parlare di album ma la strada è tracciata.
Anche dai social si capisce quanto il progetto abbia delle fondamenta solide, infatti se si guarda con attenzione ci sono temi diversi per ogni gruppo composto da tre foto.
E’ una strategia che sembra chiara e che, a primo impatto, ci fa pensare che l’album possa virare verso argomenti anche ambientali, ma sono tutte supposizioni.
Nello specifico, due righe sono dedicate alla musica, alle session in studio e ai live mentre le altre due rappresentano degli elementi naturali, in particolare acqua e terra.
Nel caso specifico di Prima Vera è l’elemento terra a essere predominante, con eroCaddeo immerso in un vasto prato verde o in mezzo a un bosco. Il verde e la natura sono gli elementi di spicco dunque, ancor prima di avere ascoltato il brano, anche l’immagine ci regala una sensazione di rinascita ed esplosione di vita.