In molti, sopratutto tra gli appassionati dell’Eurovision e tra i fan dei due cantanti, erano in attesa della nuova versione tagliata a 3 minuti (come da regolamento) di Non mi avete fatto niente, il brano con cui Ermal Meta & Fabrizio Moro ci rappresenteranno all’Eurovision 2018.
La finale della manifestazione musicale più amata in Europa, ma non solo, è prevista per sabato 12 maggio dall’Altice Arena di Lisbona e verrà trasmessa in diretta su Rai 1.
In queste settimane la coppia vincitrice del Festival di Sanremo 2018 tra un instore e l’altro era occupata a trovare la soluzione migliore per ridurre la propria canzone dai 3:27 della versione originale ai 3 minuti previsti dal regolamento dell’Eurovision. Un’operazione non facile sopratutto su di un brano con un testo significativo e con al centro un argomento non banale come il terrorismo.
In passato questa operazione non ha sempre dato i frutti sperati facendo perdere dinamica o danneggiando la canzone, in questo caso invece Ermal Meta & Fabrizio Moro sono riusciti a togliere quel mezzo minuto in eccesso lasciando inalterata la forza del proprio brano.
I tagli eseguiti riguardano l’intro strumentale che è stato accorciato, alcune parti nel secondo ritornello e il terzo ritornello che è stato “asciugato”.
La nuova versione è già stata resa disponibile su Spotify e in vendita su iTunes e Amazon (clicca qui per scaricarla).
[amazon_link asins=’B07BPFV8MJ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08a8d683-340a-11e8-a590-45ac284db218′]