Eurovision 2022 canzoni guida. Manca sempre meno all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022, in programma al PalaOlimpico di Torino (Italia) dal 10 al 14 maggio prossimi. Nella quarta e ultima parte della nostra guida all’evento terminiamo il nostro viaggio fra le nazioni partecipanti con l’analisi degli ultimi nove dei 39 avversari di Mahmood & Blanco nella corsa al microfono di cristallo (qui la prima parte, qui la seconda e qui la terza).
Infine, un giudizio e una breve valutazione delle chance della proposta italiana nella complicata difesa del titolo conquistato dai Måneskin solo dodici mesi fa.
Non cambiano le regole del gioco: anche quest’anno abbiamo ascoltato tutte le proposte in concorso, che andremo a presentare con una breve recensione di ogni brano abbinata a una valutazione in stelline (da una ☆ a cinque ☆☆☆☆☆) che contrassegna le chance di vittoria di ogni nazione.
La settimana eurovisiva entrerà nel vivo il 10 e 12 maggio con le due semifinali (per la prima volta trasmesse su Rai 1) raggiungendo il climax sabato 14 maggio per la finalissima, a cui l’Italia sarà ammessa di diritto in quanto campione in carica e paese ospitante. Lo show andrà in onda dal PalaOlimpico di Torino e vedrà alla conduzione Alessandro Cattelan, Laura Pausini e MIKA, mentre sono confermati al commento italiano Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio con l’aggiunta della conduttrice e speaker radiofonica Carolina Di Domenico.
Cliccate in basso su continua per l’ultima parte della nostra guida.