Eurovision Song Contest 2022 conduttori ufficializzati durante la seconda puntata del Festival di Sanremo.
I nomi erano nell’aria da qualche settimana ma finalmente, durante la seconda puntata del Festival, sono stati ufficializzati complice l’ospitata dell’artista italiana più famosa al mondo, Laura Pausini, che sarà una delle tre presenze alla guida dell’Eurofestival.
La cantante, ospite della kermesse per cantare il suo ultimo singolo, Scatola, scritto con Madame, Shablo e Luca Faraone, e parlare del suo film in arrivo in 240 paese su Amazon Prime Video il 7 aprile 2022, LAURA PAUSINI – Piacere di conoscerti,
La Pausini ha raccontato come è nato il brano che ha scritto con Madame (vedi qui e qui).
Eurovision Song Contest 2022 conduttori
Dopo aver interpretato il suo brano Laura ha iniziato a cantare I have a dream degli ABBA e, dalle scale dell’Ariston, scende Mika che si unisce a cantare con la collega e, nell’orchestra, si scorge Alessandro Cattelan suonare.
Finita l’esibizione Amadeus chiama sul palco i tre artisti e finalmente da l’annuncio ufficiale… saranno proprio Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini a presentare l’Eurovision Song Contest 2022 da Torino dal 10 al 14 maggio.
Perché l’annuncio arriva questa sera? Perché mancano cento giorni esatti all’inizio della manifestazione musicale più seguita al mondo e così, ringraziando il sindaco di Torino seduto in prima fila, Stefano Lo Russo, fa scendere un led che mostra la Mole Antonelliana, simbolo di Torino, con proiettata la scritta del countdown… -100.