Parte da Modena il 18 luglio il tour EX Live di GianCarlo Onorato e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz con una data al Disturbi Efficaci Festival.
Il concerto nasce dal romanzo-saggio Ex. Semi di musica vivifica pubblicato nel 2013 da GianCarlo Onorato. Negli scorsi mesi, i due cantautori hanno già condiviso il palco per presentare, in chiave acustica, alcune canzoni del loro repertorio (Androide Mirna, Acqua di valium, La canzone che scrivo per te, Notte) accanto a cover di celebri brani di di Lou Reed, Velvet Underground, Neil Young, Nick Cave e Beck alternate a stralci del libro.
Il risultato è un’intensa immersione in quel flusso di evocazioni, sentimenti e palpiti che solo la musica sa regalare e che Onorato-Godano fanno loro grazie ad una performance ad altissima densità emozionale. La stesso sentimento che si percepisce nel disco dal vivo EX Live uscito lo scorso 8 maggio (Lilium Produzioni, distribuzione Master Music) e accompagnato dallo splendido video di Perfect day di Lou Reed, una versione in bianco e nero live in studio:
18 luglio – Modena – Disturbi Efficaci Festival
17 agosto – La Spezia – Boss Festival
18 agosto – Notaresco (TE) – Playnot Festival
28 settembre – Faenza (RA) – MEI 2014, Teatro Masini, “Cultura contro le mafie”