Uscirà il 26 aprile per Sony Music / Legacy Recordings Faber Nostrum, l’album tributo a Fabrizio De André, per la cui realizzazione sono stati coinvolti diversi artisti della nuova scena musicale italiana.
L’album è stato anticipato dalla versione di Colapesce de La Canzone dell’Amore Perduto (Qui il nostro articolo), uscita l’11 gennaio per ricordare Faber a vent’anni dalla sua morte.
Il 15 marzo, invece, uscirà Inverno in una inedita versione interpretata da I Ministri.
FABER NOSTRUM – GLI ARTISTI
Oltre a Colapesce e a I Ministri, gli altri artisti coinvolti nel progetto sono: Artù, Canova, Cimini Feat. Lo Stato Sociale, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote e The Zen Circus. Tutti negli anni hanno dimostrato un forte affetto e una notevole ispirazione legata al messaggio musicale di Fabrizio De André.
Il progetto è stato coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus. L’obiettivo dichiarato è quello di raccontare il mondo di Faber attraverso la voce di artisti contemporanei e attenti al cantautorato.
Da oggi fino al giorno dell’uscita del progetto verranno rilasciati diversi contenuti speciali che saranno raccolti nella pagina https://fabernostrum.sonymusic.com/. Non è ancora nota la tracklist dell’album.