La nuova settimana di certificazioni FIMI è all’insegna del re dei rapper italiani, Fabri Fibra, che questa settimana vede arrivare la certificazione per ben due album…
Andiamo a scoprirle subito tutte partendo come al solito dai singoli internazionali.
CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI
Traguardo delle 350.000 unità e settimo disco di platino per Rockabye dei Clean Bandit feat Sean Paul & Anne-Marie. Continua a conquistare certificazioni Ed Sheeran che arriva al quarto disco di platino per Galway girl.
Doppio platino per Too good di Drake feat Rihanna e per Mama dei Jonas Blue feat William Singe. 50.000 unità e disco di platino a Wake me up when September ends dei Green Day (anno di uscita 2004) e per Otra vez di Zion & Lennox feat J Balvin.
Disco d’oro infine per Se preparó di Ozuna e per I want you back dei Jackson 5 (uscita nel lontano 1969).
CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI
Tra gli album internazionali disco d’oro per Eminem con Revival in attesa del gran concerto previsto in Italia, e per True di Avicii del 2013.
CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI
Veniamo agli italiani partendo dalla consueta quota rap… disco di platino a Sportswear della Dark Polo Gang e all’asso pigliatutto, Sfera Ebbasta con Cupido feat Quavo. Platino anche per Guersace di Gué Pequeno.
Conquistano l’ambita certificazione anche Come neve di Giorgia & Marco Mengoni, Iris (Tra le tue poesie) di Biagio Antonacci (anno di uscita 1998) e Sei dei Negramaro uscita nel 2003.
Disco d’oro infine per Aifon di Vegas Jones, Je so’ pazzo di Pino Daniele del 1979 e, ancora una volta, per Sfera Ebbasta con Serpenti a sonagli.
CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI
Come dicevamo in apertura settimana straordinaria per Fabri Fibra che conquista ben due certificazioni: il doppio platino per l’ultimo album, Fenomeno, e il disco d’oro per il cult Mr. Simpatia del 2004.