25 Luglio 2020
Condividi su:
25 Luglio 2020

Fabrizio De Andrè e Pfm. Il Concerto Ritrovato, finalmente in Home Video con numerosi extra

Sarà disponibile dal 2 settembre in dvd e Blu-Ray Fabrizio De Andrè e Pfm. Il Concerto Ritrovato, il docu-film realizzato da Walter Veltroni.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 2 settembre in un’imperdibile ed esclusiva edizione Home Video Fabrizio De Andrè e Pfm. Il Concerto Ritrovato, il docu-film di Walter Veltroni che racconta lo storico live di Faber con la Premiata Forneria Marconi tenuto a Genova nel 1979 (ne abbiamo parlato Qui).

Le immagini del concerto saranno, quindi, disponibili in DVD e Blu-Ray in un’imperdibile edizione ricca di extra.

Il progetto restaurato nell’edizione in vinile ha ottenuto un riscontro più che buono. Nella classifica Fimi del primo semestre ha ottenuto un ottimo terzo posto dietro solo ai Pink Floyd e a Brunori SAS (ne abbiamo parlato Qui).

FABRIZIO DE ANDRÈ e PFM. IL CONCERTO RITROVATO

Nel video Fabrizio De Andrè si esibisce nei suoi brani più noti e amati, tra cui Il pescatore, La canzone di Marinella, Bocca di rosa, La guerra di Piero e molte altre.

L’edizione Home Video tra i contenuti extra riporta anche le clip dell’esecuzione di 3 brani non presenti nel documentario uscito al cinema, ovvero Sally, Maria nella bottega d’un falegname e la struggente Verranno a chiederti del nostro amore.

All’interno delle confezioni ci sarà un booklet di 20 pagine con gli approfondimenti e i segreti della lavorazione del film.

Non mancheranno le testimonianze di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari e Guido Harari.

Un racconto per immagini di un’avventura straordinaria, che rievoca l’atmosfera di quel giorno. Le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un’esperienza mai più replicata.