Il 24 novembre uscirà un cofanetto che permetterà di ascoltare la musica di Fabrizio De André in modo unico e speciale. Sony Music pubblicherà infatti Tu che m’ascolti insegnami in cui i brani del cantautore genovese verranno proposti per la prima volta nella massima definizione attualmente possibile, cioè 24Bit/192Khz, riprendendoli direttamente dai master analogici di studio.
Tu che m’ascolti insegnami è un verso del brano del 1968 Il cantico dei drogati, contenuto nell’album Tutti morimmo a stento.
Il cofanetto Tu che m’ascolti insegnami sarà disponibile in 3 formati:
– 4 Cd bookset
– Box 8LP 180 gr in edizione limitata
– Gatefold 4 LP 180 gr Essential Selection
Nel frattempo, è online il canale VEVO dedicato a Fabrizio De André, nel quale verranno caricati tutti i video del celebre artista. Il canale è visibile al seguente link www.vevo.com/artist/fabrizio-de-andre
Sul canale al momento sono disponibili i 25 video tratti da Fabrizio De André in concerto, live registrato al Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio 1998; tra questi Bocca di rosa, Crêuza de mä, Ho visto Nina volare e Via del campo. Oltre a questi frammenti live sono attualmente presenti tutti gli still video dell’album Anime Salve e a breve verrà caricato anche altro materiale con l’ambizioso obiettivo di raccogliere tutta la produzione per immagini dell’artista genovese.