È fuori “Amore Spazio Tempo“, nuovo singolo della band milanese dei Fake.
Luca Ferrara e Mattia Missaglia, già membri dei Thema, band che ha partecipato brevemente anche da Amici di Maria De Filippi (2017), dopo lo scioglimento del gruppo nel 2019 hanno fondato i Fake, una nuova band formata da tre elementi. Il terzo, Fabrizio Bolpagni, viene notato in un video sul web e contattato per diventare il frontman del progetto.
Diversi i singoli pubblicati in questi anni: “Così“, “Dillo” e “L’Infinito parte da zero” del 2020, “La Vita tranne te“, “Mi guardo Lol” del 2021. Tra le esperienze più significative degli ultimi anni l’incontro con Papa Francesco e l’esibizione al Concerto di Natale su Canale 5.
Nel 2022 lanciano nuovi brani (“Solo dentro il ghiaccio“, “Resterei a digiuno“, “L’inferno dentro al paradiso” e “Parti o resti“).
Il 2023 si apre con il lancio di “Da farfalla a Falena” a cui ha fatto seguito, a luglio, l’ultimo singolo… “Amore Spazio Tempo”.
Questa nuova canzone è stata scritta con Francesco Ciccotti e racconta di quel momento in cui sentiamo il bisogno di essere travolti da un’emozione che sia fuori dallo spazio e dal tempo… “Come avere il bisogno di togliersi di dosso quella sensazione di oppressione che assomiglia molto a ritrovarsi ad agosto con un maglione di lana due taglie più piccolo”.
Il brano è stato mixata e masterizzato da Luca Cherchi presso il Waves Music Studio di Genova ed è stata presentata il 2 settembre a Biassono (Mb), in occasione dell’apertura del Gran Premio di Monza. Gli arrangiamenti sono a cura di Luca Cherchi e Francesco Torre.
La discografia dei Fake conta ad oggi circa un milione e mezzo di stream sul solo Spotify.