Uscirà il prossimo 2 novembre l’atteso album d’esordio del ventiduenne rapper romano Fasma che ha fatto centro con il singolo Marylin M. che su YouTube ha già superato 4 milioni di visualizzazioni e che, con gli altri brani usciti finora, ha totalizzato oltre due milioni e mezzo di stream su Spotify.
Quella di Fasma è una forma di trap differente con testi più intimisti e per nulla legati all’ostentazione a cui questo genere musicale ci ha abituati.
Fasma insieme alla sua crew WFK ha creato un ponte virtuale con gli Stati Uniti, importando le sonorità e le caratteristiche dell’emo trap, che oltreoceano ha avuto come massimo esponente XXXTentacion, scomparso a soli vent’anni lo scorso mese di giugno dopo una sparatoria.
“Vorrei che questo disco fosse d’aiuto a qualcuno… Vorrei che questo disco fosse l’inizio di un progetto che si basa sull’essere e non sull’apparire… Questo disco è lavoro, è espressione e sacrifici, sono io e siamo noi. Questo disco era immaginare, era sognare ad occhi aperti con la voglia di non svegliarsi più. Questo sogno oggi è realtà, questo disco è solo l’inizio.”
VIDEOINTERVISTA A FASMA
Fasma è risultato finalista tra i giovani nella scorsa edizione del Wind Summer Festival. Ecco la nostra intervista realizzata in quell’occasione.
Foto dai Social di Fasma