Fedez nuovo album in arrivo. Come già annunciato il 26 novembre uscirà Disumano, il nuovo disco del rapper, un album che, come da lui ammesso negli scorsi mesi, potrebbe portarti più di qualche querela.
Ma del resto Fedez ormai ci è abituato… dai politici al Codacons passando per la Rai l’artista ha, citando il titolo di una sua canzone, problemi con tutti. O forse è il contrario.
Fedez nuovo album
Il rapper ha voluto da subito mettere le cose in chiaro partendo dalla copertina di Disumano che vede due busti scolpiti di Fedez, uno bianco che prova a baciare l’altro, nero, che reagisce con sdegno.
In questa immagine c’è già tutto del pensiero di Fedez e di questo disco ma l’artista ha voluto anche pubblicarne una sorta di manifesto, un dialogo tra i due Fedez della copertina. Eccolo a seguire:
- Quando la politica si interessa della tua musica è una grande vittoria
- Quando la politica si interessa della tua musica è una sconfitta per la politica e anche per la musica
- Ho realizzato tutti i miei sogni
- Non ho mai avuto sogni, solo incubi eh si, qualche incubo l’ho realizzato
- Io ce l’ho fatta
- Ora sono lo stronzo che odiavo, volevo assicurarmi che l’oddio fosse giustificato
- Faccio beneficenza per restituire un po’ della mia fortuna alla collettività
- Faccio beneficenza per pulirmi la coscienza e per pulirmi la coscienza quando faccio beneficenza farò altro beneficenza, ho fatto di peggio
- Ho sono un simbolo, un modello! Fonte di ispirazione per generazioni future.
- Io sono un finto rivoluzionario… ma esistono caxxi finti che procurano piacere come un comune pene in pelle umana.
- Anche di più, anche di più.
- Allora è vero quello che dicono di noi…
Preordinando a partire da oggi la copia fisica di Disumano nel formato CD o doppio vinile, il disco sarà accompagnato da una speciale T-shirt di UNIQLO disponibile in tre versioni.
Le t-shirt donate dal brand sono state realizzate in collaborazione con l’artista Francesco Vezzoli, che per l’occasione ha ideato tre grafiche in esclusiva per Uniqlo e Fedez.
UNIQLO Italia prende parte a questo progetto per sostenere l’attività di charity.
Parte del ricavato delle vendite dell’album verrà infatti devoluto alla Fondazione Together To Go Onlus (TOG), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse (https://togethertogo.org).