66° Festival di Castrocaro Voci Nuove Volti Nuovi 2024: ecco i nomi dei 10 artisti che parteciperanno alla finale e si contenderanno il primo posto.
La storica manifestazione, che in passato ha visto debuttare sul suo palco molti nomi importanti della scena musicale italiana, è guidata dal 2023 da Carlo Avarello in veste di Direttore artistico.
Questa nuova fase, che coinvolge la sua Factory, Isola degli Artisti, ha introdotto rispetto al passato una maggiore attenzione ai nuovi media e ai creator che operano su digital, web e social. Tra le novità di quest’anno, la presenza di Webboh come media partner.
Se l’edizione 2023 aveva visto il rapper Clementino alla conduzione, quella del 2024 sarà guidata dalla coppia formata dalla conduttrice TV Elenoire Casalegno e dalla web celebrity Daniele Cabras.
La finale si svolgerà il prossimo 7 settembre nella Piazza d’Armi di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dove 10 artisti si esibiranno per cercare di conquistare la vittoria della manifestazione, che lo scorso anno fu vinta da Djomi.
A giudicare i ragazzi saranno tre diverse giurie: la giuria di qualità, presieduta da Beppe Vessicchio e Serena Brancale; la giuria delle web celebrity, guidata da Daniele Cabras e Giulio Pasqui; e la giuria tecnica, composta da discografici e giornalisti.
Andiamo a scoprire insieme i nomi, le età e la provenienza dei 10 finalisti del Festival di Castrocaro 2024.
Festival di castrocaro 2024, i finalisti
I NOMI DEI FINALISTI IN GARA
Questi i nomi degli artisti che si contenderanno la vittoria:
- Giorgia Andreozzi, 17 anni, Latina
- Miryam Belfiore, 23 anni, San Salvatore Monferrato (Alessandria)
- Sofia Di Bella, 17 anni, Catania
- Magadan (Daniele D’Adamo), 24 anni, Conversano (Bari)
- Sangro (Alessio Di Lullo), 27 anni, Roma
- Lio (Domenico Lione), 26 anni, Reggio Calabria
- Klem (Clemente Mezzacapo), 25 anni, Marcianise (Caserta)
- Sara Naldi (Sara Rinaldi), 17 anni, Savigliano (Cuneo)
- Eonice (Eonice Solari), 19 anni, Lavagna (Genova)
- Winehot, band formata da Simone Mhammed (voce), Nicolò Novaria (basso elettrico, cori), Simone Piersigilli (chitarra elettrica) e Alessandro Romeo (batteria), Milano