Prenderà il via il 2 luglio nella suggestiva cornice di Villa Grimaldi Fassio il Festival Internazionale Di Nervi che vedrà protagonisti numerosi artisti tra musica, ballo e teatro di prosa. Una rassegna che durerà fino al 20 luglio.
L’elemento distintivo di questa nuova edizione è la presenza dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice che accompagnerà alcuni artisti sul palco creando una magia che solo il suono di certi strumenti può regalare.
Ad aprire la rassegna ci sarà Giorgia, che porterà in scena una tappa del Pop Heart Summer Nights Tour.
PAROLA AGLI ORGANIZZATORI
“Ringrazio il Comune di Genova per aver realizzato finalmente un mio sogno, la coniugazione tra l’Orchestra del Teatro Carlo Felice e gli artisti di musica pop contemporanea. Ormai lo spettacolo non può andare avanti senza integrazione tra i generi. Il Festival di Nervi è una rassegna che non ha eguali in Italia, con in più il merito di aver riportato la Danza nei Parchi di Nervi, riconfermando la sua vocazione di teatro a cielo aperto.”
Queste le parole di Vincenzo Spera, fondatore di Duemilagrandieventi, la storica azienda ligure che ha organizzato il Festival Internazionale Di Nervi.
Il Festival, nato e promosso dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova. A proposito di ciò il Direttore Angelo Pastore ha affermato:
“La proposta culturale in una grande città deve estendersi lungo tutto l’anno e dev’essere il più variegata possibile. È con questa convinzione e con grande entusiasmo che partecipiamo in qualità di ‘braccio operativo’ al Festival Internazionale di Nervi che presenta un parterre di primo livello fra big della musica tricolore e internazionale, compagnie di balletto di fama mondiale e grandi interpreti del teatro italiano. Un grande Festival di arte e cultura, all’insegna della pluralità di linguaggio in uno dei parchi più belli del Mediterraneo: un appuntamento che, ne siamo certi, sarà un’ulteriore occasione di rilancio, dopo il successo di Euroflora 2018, per Nervi e per tutta la Liguria.”
Il Festival Internazionale Di Nervi è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Genova. Queste le parole dell’Assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso:
“Il Festival di Nervi è sicuramente uno dei più grandi eventi dell’anno per Genova. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che si è impegnata a riaprire allo spettacolo questa splendida location del levante cittadino, offrendo la massima qualità in ambiti artistici differenti per attirare le più ampie fasce di pubblico, sia tra i genovesi sia tra i turisti. Nel contempo stiamo già lavorando alla programmazione dei Parchi di Nervi per il 2020, con la prima edizione del Festival Internazionale del Balletto.”
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NERVI – IL PROGRAMMA
2 luglio – Giorgia – Pop Heart Summer Nights Tour
3 luglio – Carmen Consoli con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice
4 luglio – Alessandro Preziosi – Moby Dick
7 luglio – The Tokyo Ballet
8 luglio – Francesco De Gregori – De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live
9 luglio – Il Volo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice
12 luglio – Les Ballets Trockadero de Montecarlo
13 luglio – Neri Marcorè con l’Orchestra del Carlo Felice
14 luglio – Gala di Danza di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo
16 luglio – Caetano Veloso
17 luglio – Emir Kusturica
18 luglio – Gino Paoli con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice.
20 luglio – Gala di Danza di Sergey Polunin
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI