Filippo Graziani dal 1 settembre è tornato in radio con un nuovo singolo intitolato Appartiene a te.
Il brano è il terzo estratto da Sala Giochi, album uscito il 16 giugno scorso per Farn Music e distribuito da Universal Music Italia. Appartiene a te segue i precedenti estratti, Credi in me ed Esplodere di cui vi abbiamo parlato qui e qui.
Appartiene a te è una ballad molto raffinata ed intensa, con un testo delicato in cui non si può non notare la cura dell’artista nella scelta delle parole che compongono il brano per evidenziarne ogni passaggio.
Eccone un breve estratto:
“Che cos’ero senza te
senza niente da perdere
un foglio bianco da cominciare.
In equilibrio fra i miei errori
che come tanti spettatori
aspettano di vedermi cadere
ma io
Non perderò più tempo a ragionare
sui dettagli della vita e dell’amore
So che ho gli occhi di mia madre
e la bocca di mio padre
ma il resto appartiene a te…”
Filippo Graziani, autore del brano, lo presenta così:
Noi regaliamo a chi ci sta accanto tutto quello che possiamo tranne le cose che fondamentalmente non ci appartengono. Mi piaceva l’dea di dire in questo brano, che comunque andrà c’è sempre qualcosa che la tua famiglia, chi ti sta intorno ha di tuo, che fa parte della tua storia e del tuo retaggio, del DNA.
Appartiene a te è anche un videoclip, girato a Coney Island, New York, firmato dalla regista Ambra Marie, nota cantante e, da alcuni mesi, speaker su Radio Freccia.
Gli attori Jeremy Hunter e la famosa modella Valeria Leonova interpretano una coppia di giovani che cercano di dedicare ogni proprio momento all’altro tra sorrisi, abbracci, sguardi, baci e foto.