24 Luglio 2024
Condividi su:
24 Luglio 2024

Folcast feat Carlo Amleto fuori con “Manifesto egoista”. La fuga è la soluzione?

"A volte sembra che l’unico modo per sopravvivere sia chiudersi in sé stessi, nei propri interessi e nei propri viaggi. Bere e dimenticare. Ma siamo sicuri che la fuga sia la soluzione?"

FOLCAST CARLO AMLETO
Condividi su:

Folcast feat Carlo Amleto fuori con il nuovo singolo Manifesto egoista (etichetta: Laboratori Testone – distribuzione: Warner Music Italy), disponibile dal 26 luglio su tutte le piattaforme digitali.

Manifesto egoista segue a 1+1, una ballad che racchiude le esperienze degli ultimi anni, pubblicato a giugno.

Folcast presenta così il brano:
“A volte sembra che l’unico modo per sopravvivere sia chiudersi in sé stessi, nei propri interessi e nei propri viaggi. Bere e dimenticare. Dopotutto il mondo è difficile ed è comprensibile voler scappare dai problemi che la vita ci pone. Ma siamo sicuri che la fuga sia la soluzione? Con ironia e umorismo il pezzo affronta il tema presentando i pro e i contro delle varie soluzioni”

Folcast feat Carlo Amleto

Manifesto egoista è un brano dal flow rap e un beat funky incisivo grazie alla presenza di una sezione fiati, prodotto da Tommaso Colliva, che con pungente ironia parla del disagio sociale di un’intera generazione e acquisisce una vena ancora più intensa con la partecipazione di Carlo Amleto, in un cameo con i suoi Telegiornali satirici.

Carlo Amleto con il suo modo originale di mischiare musica e comicità; negli ultimi due anni si è fatto conoscere dal grande pubblico sia per le partecipazioni a programmi televisivi, tra cui Lol Talent, Splendida Cornice, Stasera tutto è possibile, oltre che per il successo sui social grazie ai suoi video virali.

CREDITI Manifesto egoista

Testo: Daniele Folcarelli, Carlo Amleto
Musica: Daniele Folcarelli, Tommaso Colliva
Voce: Folcast
Voce recitante: Carlo Amleto
Batteria: Fabio Rondanini
Basso: Roberto Dragonetti
Sintetizzatori: Tommaso Colliva
Chitarre e voce: Daniele Folcarelli
Sax: Beppe Scardino e Andrea Fusacchia
Tromba: Paolo Raineri
Trombone: Francesco Bucci
Registrato e mixato da Tommaso Colliva
Masterizzato da Carlo Madaghiele

Clicca su Continua per leggere il testo di Manifesto egoista

Continua