Iniziano ad arrivare aiuti concreti per i musicisti e professionisti del settore musicale, sono infatti aperte le candidature per gli aiuti erogati dal Fondo Covid-19 sosteniamo la musica.
L’iniziativa COVID-19 Music Relief di Spotify sostiene il fondo di Music Innovation Hub – promosso da FIMI, in partnership con Assomusica, AFI, PMI e NUOVOIMAIE, e in collaborazione con Milano Music Week – per aiutare musicisti e professionisti del settore musicale italiano in questo momento di crisi globale.
Criteri di accesso per beneficiari:
Saranno ritenute valide tutte le candidature regolarmente sottoposte da candidati residenti e/o domiciliate/i in Italia tramite la registrazione digitale sul sito www.musicinnovationhub.org delle musiciste e dei musicisti e delle professioniste e dei professionisti attivi nelle aree sotto elencate:
interpretazione ed esecuzione
audiovisivi e supporti fonografici
comunicazione
formazione
management
produzioni di eventi
produzione di strumenti musicali
Le richieste potranno essere presentate sull’apposito form a partire dal 18 maggio 2020.
Tutti i criteri di accesso per beneficiari e il form di adesione sono disponibili cliccando qui.
L’iniziativa è approdata in Italia grazie all’adesione al fondo di Music Innovation Hub, il progetto globale di Spotify COVID-19 Sosteniamo la Musica supporta gli artisti e i professionisti della filiera musicale in difficoltà.
Dopo una prima settimana di donazioni, se in possesso dei requisiti di idoneità da lunedì 18 maggio è possibile inviare la propria richiesta per beneficiare degli aiuti del fondo.
L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto anche a tutti quei professionisti “dietro le quinte” che sono stati esclusi dalle recenti disposizioni di aiuti statali per i lavoratori autonomi.
Partner
Un’iniziativa di: Music Innovation Hub
Con il supporto di: Spotify
Promossa da: FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana
In Partnership con: Assomusica, AFI – Associazione Fonografici Italiani, PMI Produttori Musicali Indipendenti, NUOVOIMAIE
In collaborazione con: Milano Music Week