Francesco Gabbani vincitore della categoria Giovani del 66° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con il brano Amen, è pronto ad affrontare i primi instore che lo porteranno nei negozi di dischi per poter incontrare i fan e poter firmare loro la copertina dell’album Eternamente Ora.
A Sanremo Francesco Gabbani, oltre a conquistare l’ambito premio, ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini” categoria Giovani ed il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo. Il brano è stato scritto dallo stesso Gabbani in collaborazione con Fabio Ilacqua.
Dopo la vittoria sul palco dell’Ariston, ora per Francesco Gabbani parte la vera conquista del pubblico e per farlo inizia subito il suo giro d’Italia per la presentazione dell’ultimo album; al momento sono state confermate le prime sei tappe:
FRANCESCO GABBANI – #EternamenteOra – INSTORE TOUR
17 Febbraio – Mondadori Megastore – Via Marghera, Milano ore 18.00
19 Febbraio – Mondadori Megastore – Via D’Azeglio, Bologna ore 18.30
22 Febbraio – Mondadori – Via De’ Ginori, 19, Firenze ore 18.30
23 Febbraio – Discoteca Laziale – Via Mamiani, 62/A, Roma ore 17.30
24 Febbraio – Mondadori Megastore Torino, Via Monte di Pietà, 2 ore 18.30
25 Febbraio – La Feltrinelli Genova, Via Ceccardi, 16/R ore 18.00
L’artista, tramite la sua pagina Facebook, posta il calendario degli instore e si scusa perché non riesce a dare risposta a chi gli scrive per complimentarsi e dichiara:
(…) Venite che, ci incontriamo, ci abbracciamo, vi firmo le copie del disco Eternamente ora e vi ringrazio ancora tanto. State rendendo possibile questo momento fantastico della mia vita.
Eternamente Ora, uscito lo scorso 12 febbraio per BMG Rights Management (Italy), è il secondo album da solista per Gabbani dopo la pubblicazione di Greitist Iz nel 2013, preceduto da due album con i Trikobalto di cui faceva parte.
FRANCESCO GABBANI – ETERNAMENTE ORA – TRACKLIST
La strada
Amen
Per una vita
Software
Eternamente ora
In equilibrio
Prevedibili
Il vento si alzerà