28 Agosto 2018
Condividi su:
28 Agosto 2018

Freudbox: esce oggi l’Ep “Leave It Behind” in bilico tra melodia ed elettronica

Uscirà il 28 settembre "Leave It Behind", l'ep di 4 brani dei Freudbox, duo composto dai campani Andrea Giglio e Valerio De Stefano.

Freudbox
Condividi su:

Esce oggi, 28 settembre, su etichetta Dissonanze Records l’EP Leave It Behind, progetto costituito da 4 brani che segnano il ritorno dei Freudbox, duo composto dai campani Andrea Giglio e Valerio De Stefano.

I Freudbox proseguono nel loro lavoro di ricerca che, nel tempo, ha permesso loro di affinare e dare forma d un sound elegante che mescola in maniera sempre più elaborata elettronica e melodia, con le chitarre che forniscono un valore aggiunto rispetto ai beat di drum machine che hanno contraddistinto i loro primi singoli.

LEAVE IT BEHIND

I 4 brani che costituiscono l’Ep hanno come filo conduttore una consapevolezza che fluisce leggera e dirompente… una sensazione di cambiamento che a tratti lascia spazio a nostalgia e speranza.

Leave It Behind è stato prodotto dai Freudbox e da Mauro Mattei, registrato tra aprile e maggio 2018 presso il Blackflavor Studio di Mauro Signore di Santa Maria Capua Vetere (Ce) e masterizzato a giugno da Giovanni Roma a L’arte dei rumori Studio di Marano di Napoli (Na).

Ecco la tracklist:

1 1f U
2 Something About You
3 She’s Coming Bacia
4 Quel Che Ho Di Te

Andrea e Valerio hanno formato i Freudbox nel 2015 e da allora si sono concentrati sulla ricerca di un sound originale e personale. Dopo il singolo Us del 2015 (brano vincitore del Summer Contest di Qube Music) l’anno successivo hanno pubblicato l’omonimo Ep per La Fame Dischi. E’ iniziata da allora una folta attività live che li ha portati ad esibirsi in numerose location nel Sud Italia.