E’ ora on line il nuovo videoclip di Fulminacci Tommaso, estratto dall’album d’esordio La Vita Veramente (Maciste Dischi / Artist First) premiato con la Targa Tenco 2019 come miglior opera prima (Qui la nostra videointervista di presentazione dell’album, mentre Qui un articolo sul Premio Tenco 2019 che si svolgerà a Sanremo tra poco più di un mese).
Così il talentuoso cantautore descrive Tommaso:
“Questo è il brano del disco che più di tutti si avvicina a una sceneggiatura. È un intreccio d’amore adolescenziale, con tutte le piccole problematiche che quando hai 18 anni sembrano enormi.”
FULMINACCI TOMMASO – IL VIDEOCLIP
Il videoclip di Tommaso è stato diretto da Andrea Santaterra e Lorenzo Silvestri per Bendo e nasce da un’idea di Antonio Sarubbi e dello stesso Fulminacci.
Sullo sfondo Procida con un’atmosfera che ricorda una soap opera degli anni ’80. tra luoghi comuni, gelati, incontri vista mare e tutto ciò che ricorda i clichè dell’estate di qualche anno fa.
Nel video il protagonista è Fulminaci intento a corteggiare due attraenti ragazze, interpretate da Irene Lenzi e Lia Grieco.
L’idea del video è quello di creare elementi ed atmosfere vintage, grazie anche a una recitazione a tratti eccessiva, macchiettistica e che ricorda i fotoromanzi di una volta, proprio per rendere ancora più forte l’idea di un mondo inverosimile, ma comprensibile e riconoscibile. Il finale, invece, è una sorpresa…
Foto di Sara Pellegrino