E’ uscito il nuovo singolo di Galeffi Dove non batte il sole (Maciste Dischi / Polydor / Universal Music), terzo brano che anticipa l’atteso album in uscita in primavera.
Si tratta di un brano sulle sensazioni di inadeguatezza e inquietudine che viviamo ogni giorno.
Ma, come afferma l’artista:
“Non c’è odio senza amore, come non può esserci pessimismo senza speranza. Anche se preso dallo sconforto e dalla frustrazione, stasera quantomeno stiamo insieme e ci abbracciamo forte per non sentire freddo, almeno per un po’.”
Dove non batte il sole arriva dopo Cercasi Amore e America, i brani prodotti dai Mamakass che negli scorsi mesi hanno dato un primo assaggio di una nuova fase musicale che vedrà protagonista l’artista che si è preso una pausa discografica di un anno per affinare una tecnica compositiva che sta regalando brani musicalmente molto interessanti (Qui la nostra videointervista).
“Cercasi Amore e America sono, allo stesso tempo, l’inizio e la continuazione di un nuovo percorso. Un percorso cominciato due anni fa con Occhiaie che non so ancora dove mi porterà.
Sto finendo di registrare l’album nuovo e guardando le canzoni da fuori mi sono accorto che America e Cercasi Amore sono le due estremità opposte del disco che verrà, e che il succo sarà tutto quello che c’è nel mezzo.
Va beh, sembra quasi che stia scrivendo al mio “Caro Diario” quindi la smetto…”
GALEFFI DOVE NON BATTE IL SOLE – IL VIDEOCLIP
Il brano è accompagnato da un videoclip, che si può considerare come un vero e proprio film, diretto ancora una volta da Luther Blissett. I protagonisti sono Ema Di Petrillo e Paolo Vanoli.
Foto di Sara Pellegrino x Mine
[amazon_link asins=’B077H2J2WF,B07ZRB8MXJ,B07Z5L9CFS,B077H15CSY’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ec4602d-f54a-4eba-8a93-5aa6bf4a2557′]