12 Giugno 2023
Condividi su:
12 Giugno 2023

Gemitaiz: nel giorno della morte di Silvio Berlusconi il rapper riserva parole durissime all’ex premier

Sui social qualcuno parla di incoerenza visto che l'artista sarà nel cast del LoveMi di Fedez in onda sulle reti Mediaset

Gemitaiz Silvio Berlusconi
Condividi su:

Come è noto a tutti nella mattinata di oggi, 12 giugno, Silvio Berlusconi è morto. Mentre sui social, amici e nemici, proseliti e detrattori si uniscono in un rispettoso saluto, il rapper Gemitaiz, a poche ore dalla scomparsa del politico e imprenditore, ha postato il suo pensiero con parole dure nei confronti dell’uomo.

Nel giorno della sua morte politici e giornali parleranno di lui come di uno statista, di un esempio di grande imprenditore, di uomo al servizio dello Stato.
Noi però ricordiamo bene cosa ha rappresentato Silvio Berlusconi: uno dei più veementi promotori negli ultimi 30 anni delle peggiori politiche antipopolari, di guerre, privatizzazioni, liberalizzazioni e tagli alla spesa sociale” queste le prime parole di una storia Instagram postata da Gemitaiz.

Il rapper continua:

“Tra gli uomini più ricchi del nostro paese, con le sue imprese si è arricchito sulle spalle dei lavoratori e a spese della collettività, costruendo sul potere mediatico il proprio consenso politico e facendosi portatore di una cultura del carrierismo fondata sull’individualismo più sfrenato e sulla mercificazione della donna.
Membro della loggia P2 e anticomunista viscerale, ha dedicato la sua carriera politica allo smantellamento delle conquiste del movimento operaio.
Un “curriculum” fatto quindi di sfruttamento, leggi ad personam, accuse di corruzione, evasione fiscale, rapporti con la criminalità organizzata e lotta contro i diritti e le condizioni di vita degli strati popolari.
Non lo piangeremo.

Gemitaiz Silvio Berlusconi

Ad anticipare queste parole nelle storie instagram di Gemitaiz una foto che annuncia la morte di Silvio Berlusconi con l’aggiunta di un “Alleluja“, diversi articoli di giornali negativi relativi all’ex Premier e queste altre parole:

Non perderò tempo a rispondere a nessuno. Non siete d’accordo? Unfollowate pure. Non lo trovate carino? Unfollowate pure.

La libertà d’espressione è ancora in vigore. Il buonismo da 3 € qui non lo troverete. Quando insultati Salvini persi 6.000 follower, oggi saranno di più o di meno? Chi vincerà la Unfollow challenge? Vi auguro una buona giornata“.

Qualcuno sui social ha accusato Gemitaiz di incoerenza visto che l’artista sarà nel cast di LoveMi 2023, il grande concerto organizzato da Fedez che, ricordiamo, andrà in onda sulle reti Mediaset, la televisione fondata proprio da Silvio Berlusconi. In molti si chiedono se queste dichiarazioni a caldo genereranno conseguenze sulla sua presenza nel cast della manifestazione.

AGGIORNAMENTO

Il 13 giugno sono arrivate, sempre a mezzo social, le scuse da parte del rapper. Trovate le sue parole cliccando nel link qui sotto.

Gemitaiz dopo le dure parole su Silvio Berlusconi nel giorno della morte porge le sue scuse alla famiglia