E’ uscito lo scorso mese di novembre Senza farci del male (Cello Label), il nuovo singolo del cantautore romano d’esportazione Giacomo Lariccia, prodotto insieme a Marco Locurcio.
L’artista ad oggi ha pubblicato quattro dischi in otto anni (due dei quali sono risultati finalisti al Premio Tenco) e ora si sta dedicando a un tour europeo che si concluderà il 2 febbraio a Tremblay en France, a pochi passi da Parigi.
“Sentivo l’esigenza di comunicare che il limite più grande all’amore rischiamo di essere noi stessi. Non è stato facile scrivere questo testo e prima di utilizzare in una canzone la parola “amore” ho aspettato molto. L’amore è infatti l’essenza della nostra vita, il metro più alto con cui possiamo confrontarci”. Vivere a pieno questo sentimento significa anche rischiare, mettersi in gioco totalmente: “Sono convinto che l’amore non sia un sentimento, ma il frutto di una scelta che un uomo e una donna possono compiere quando sono consapevoli di addentrarsi nel territorio fragile e inesplorato della loro relazione. Un territorio dove corrono il rischio di cadere e rialzarsi, tentare, riuscire o fallire e dove lo scopo è quello di amare senza farsi del male” spiega Giacomo Lariccia.
IL TOUR EUROPEO
Giacomo Lariccia, che da qualche anno vive a Bruxelles, nell’ultimo periodo ha iniziato una proficua collaborazione con l’etichetta italo-belga Cello Label.
Attualmente il cantautore, che negli anni si è esibito in Belgio, Germania, Italia, Medio Oriente e Sud America, è impegnato in tour in Francia e Svizzera. Dopo le date di Bordeaux, Zurigo e Lione ecco la prossima programmata:
2 febbraio 2019
Parigi (FR) Tremblay en France
[amazon_link asins=’B06XD4K5TZ,B07K4BR23Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec2cfba7-fa3d-11e8-8518-5953603cd9ff’]