E’ uscito Spaghetti, il nuovo singolo della cantautrice Giane, che altro non è che Chiara Gianesini, che ha fatto parte del duo AM-OK.
Il brano è stato inserito nelle playlist New Music Friday Italia e Scuola Indie di Spotify.
Così la cantautrice descrive il progetto:
“Spaghetti racconta un amore un po’ sfigato. Parla di una ragazza che cerca di ignorare i suoi sentimenti per una persona, forse perché sa che non è quella giusta, ma tutto attorno a lei sembra richiamarle quel pensiero.”
Il brano è accompagnato da un videoclip che mostra un divertente momento di empatia femminile, con protagonista Alice Cappella.
GIANE
Il progetto musicale Giane nasce più o meno 12 mesi fa. La musica black è sempre stato il suo marchio di fabbrica, anche se successivamente si è avvicinata al rap.
Il suo progetto artistico è ricco di contaminazioni. Un mix di influenze in cui emerge l’amore per il cantautorato e la melodia. I brani della cantautrice esprimono concetti critici sociali e personali, ma espressi in chiave leggera e ironica. Un vero e proprio invito a non prendersi troppo sul serio.
Giane descrive così attraverso i profili social il suo 2019 musicale:
“Un anno meraviglioso. Un anno di risate. Un anno di felicità. Soprattutto grazie a voi che ci ascoltate e supportate!
Giane (ossia quello strano miscuglio di cose brillantinose sarcastiche e agghiaccianti che riesco ad essere io con l’aiuto di Edoardo Cicchinelli) compie 1 anno.
Il 2020 sta arrivando e stiamo lavorando su qualcosa di bellissimo… non smetterò mai di dirvi grazie!”