Quattro concerti eccezionali saranno quelli che animeranno la nuova edizione di Musicastelle Outdoor, manifestazione organizzata dall’Office Régional du tourisme in collaborazione con l’assessorato regionale al turismo della Valle d’Aosta.
Quattro concerti tra le montagne più alte d’europa con una caratteristica comune: tutti i concerti avverranno in mezzo alla natura dove non saranno presenti grandi strumentazioni tecniche, ma prevalentemente musica e natura.
La rassegna sarà aperta il 12 luglio dal cantautore rock, Gianluca Grignani, che alle ore 16 canterà a Courmarial di Fontainemore.
Il 18 luglio sarà la volta di Niccolò Fabi che sarà accompagnato dagli Gnu Quartet e si esibirà alle ore 17 ad Ozein. Il giorno successivo presso il Lago Blu di Cervinia toccherà ad Irene Grandi che presenterà live le canzoni estratte da Un Vento senza nome oltre a brani del suo repertorio classico.
A chiudere i quattro eventi live ci penserà il 25 luglio presso Saint-Barthelemy un’altra voce fresca di recente uscita discografica con Sanremo annesso, parliamo di Nina Zilli.
Tutti i concerti saranno gratuiti e si svolgeranno all’aperto e, in caso di maltempo, si sposteranno al Palaiss di Saint Vincent.
Insomma, altri quattro appuntamenti imperdibili con la musica italiana da segnarsi sull’agenda per quest’estate 2015 ricca di eventi per tutti i gusti musicali.