gIANMARIA FALLIRÒ GUIDA ALL’ASCOLTO DEL DISCO
I suicidi
La cosa importante di questo brano non sono i suicidi per me, ma le storie delle diverse persone nominate. Il fatto che queste persone si vogliano ammazzare e si trovino tutte nello stesso palazzo in quel momento, è solamente il mezzo e l’ambientazione per raccontare quegli stereotipi.
FALLIRÓ
Un brano per lo più d’amore ma con un ritornello in cui metto le mani avanti, è possibile fallire e se succederà farà comunque parte del gioco.
Ai tempi d’oggi vengono messe in mostra solo le cose belle e i lati migliori delle persone (come sui social), tralasciando le cose brutte mentre sono quelle che hanno bisogno di più attenzione e lavoro per far sì che cambino.
POETA
Dal testo ‘È UN FLUSSO di COSCIENZA COME I MIEI’. Un semplice flusso di coscienza, in cui ci sono tante diverse cose, storie inventate, famiglia, riflessioni personali e amore.
Rapporti&Piante
Un testo in cui cerco di trovare soluzioni e spiegazioni alla cosa più complicata del mondo, i rapporti. Vivere in un continuo cambiamento porta a complicare i rapporti e in ciò si possono molto spesso paragonare gli esseri umani alle piante. Un testo basato su questa metafora “noi/piante , rapporti/piante”.
Senza Saliva
Trovo molta pace nel silenzio e mi sono rifugiato troppe volte in ciò. Nel silenzio resta dell’imbarazzo spesso e ciò mi fa capire che c’è qualcosa che non va. In questo brano frequento una ragazza a cui non sono mai riuscito a dire tante cose, ma sono arrivato al limite e per la prima volta esplodo nel mezzo di feste e situazioni sociali in cui mi sento a disagio.
Sassi alla finestra
Un pezzo romantico in cui il protagonista sono io e cerco disperatamente una ragazza che non posso avere. Pur sapendo che nel momento in cui mi darebbe una sola attenzione o anche un solo sguardo, mi nasconderei perché non sarà mai all’altezza di quello che avevo immaginato.
ASTRONAUTI
Sognavo fin da piccolo di diventare astronauta, amo lo spazio e amo stare fuori dal mondo. Ora dopo tutti i sacrifici che ho fatto sono un’astronauta in viaggio, ma non solo.
C’è un’altra ragazza con me nella navicella, solo lei, ed è uguale a me in tante cose. Siamo costretti a vivere assieme e questo ci ha fatto innamorare perdutamente, ma lo spazio è estremamente pericoloso e ciò deve farci scegliere e mettere d’accordo in pochi istanti su chi si metterà dentro ad una capsula con un posto solo per salvarsi.