gIANMARIA nuovo album in uscita a gennaio, il titolo, come per il tour in partenza in primavera, è Fallirò ed è ovviamente si tratta del primo album del giovane artista.
Vera e propia rivelazione dell’ultima edizione di X Factor 2021, gIANAMARIA si è classificato secondo nel programma alle spalle di Baltimora ma è risultato il campione negli streaming con i suoi brani inediti, I Suicidi (quasi 2 milioni di stream su Spotify) e Senza saliva (oltre 700 stream), e con le cover, oraè pronto a debuttare con il suo attesissimo album.
Nelle scorse settimane gIANMARIA ha annunciato il suo primo tour con Vivo Concerti (qui date e biglietti) che, in pochissimi giorni, ha visto andare sold out tutte le prime date annunciate ovvero Treviso, Torino, Roma e Milano (che ha anche dovuto sostituire la location con una più grande). A quel punto sono state aggiunti nuovi appuntamenti a Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Bari.
Il titolo del tour era già un indizio sul disco in arrivo, l’album infatti si chiamerà Fallirò.
Gianmaria nuovo album… Fallirò
Il disco di gIANMARIA uscirà per Epic / Sony Music Italia il 14 gennaio 2022. Al momento non è ancora stata svelata la tracklist del progetto che conterrà 7 brani, tutti inediti (non ci sarà nessuna delle cover realizzate a X Factor) tra cui la title track Fallirò, i singoli I Suicidi e Senza saliva.
Nel progetto potrebbero essere presenti, ma non ci sono conferme al momento, anche Mamma Scusa, brano cantato ai bootcamp di X Factor, e Ascolta, canzone a cui l’artista è molto legato e che ha superato i 4 milioni di stream su Spotify. Potrebbe inoltre esserci un featuring.
All’interno del disco, tra gli altri, brani prodotti da Bias, Eimgei, Movimento e gmjf.
Il disco è già in pre order al link qui sotto.
Qui a seguire la copertina e il booklet dell’album (scritto e disegnato a mano dal giovane artista).