3 Settembre 2021
di Blogger
Condividi su:
3 Settembre 2021

Gianna Nannini: il live al Teatro Antico di Taormina in streaming gratis su A-Live

Il concerto è "carbon neutral": le emissioni di CO2 generate saranno compensate con l'acquisto di crediti di carbonio certificati

Condividi su:

La piattaforma A-Live ospita il concerto di Gianna Nannini al Teatro Antico di Taormina. L’evento è trasmesso gratuitamente in streaming. L’appuntamento è per il 3 settembre 2021 a partire dalle ore 21.00.

A-Live sostiene i grandi eventi dal vivo e la magia della musica live oltre i confini dell’immaginazione. Si tratta di una rivoluzionaria piattaforma digitale, nata per rompere le barriere. Si basa su un nuovo universo espressivo, fatto di video immersivi a 360° e possibilità innovative di interazione e valorizzazione degli artisti.

A-Live nasce da un’esigenza concreta, ossia dalla voglia di reagire. Questa è la base dell’idea di Alex Braga, musicista d’avanguardia e pioniere dell’Intelligenza Artificiale Musicale. L’idea è stata poi sviluppata in collaborazione con Fabrizio Capobianco, imprenditore seriale della Silicon Valley, Chief Innovation Officer di Minerva Networks e creatore di TokTv. Braga e Capobianco hanno radunato artisti, tecnologi, investitori per ricostruire la grande magia dei concerti e spingerla oltre i confini dell’immaginazione. Moffu Labs, un fondo di investitori, consulenti e imprenditori di grande spessore, appassionati di musica e di futuro, ha supportato i primi sviluppi del progetto, che in breve tempo si è guadagnato l’appoggio del music business.

A-Live è un progetto realizzato con il supporto di Minerva Networks, Mainstreaming, Visionalia, MakerFaireRome The European Edition, del seed venture club Moffu Labs.

A-Live

Come partecipare al concerto di Gianna Nannini su A-Live

Il concerto di Gianna Nannini al Teatro Antico di Taormina è uno dei grandi eventi live ospitati dalla piattaforma. Il live, organizzato e offerto gratuitamente da Eni gas e luce, sarà un evento “carbon neutral”. L’evento avrà come obiettivo quello di compensare le emissioni di CO2 generate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati.

Il concerto sarà distribuito in streaming e sarà visibile previa registrazione (qui il link al sito). Dopo la registrazione alla piattaforma, gli utenti riceveranno un’email con un codice da inserire per accedere all’evento.

Per conoscere meglio A-Live, potete visitare la pagina Facebook o il profilo Instagram della piattaforma.