Gigi D’Alessio lancia in radio un nuovo singolo T’innamori e poi. Il brano, contenuto nell’ultimo album 24.02.1967, è entrato nella programmazione radiofonica il 20 marzo e segue a La prima stella presentato a Sanremo 2017.
Il video di questo nuovo estratto è stato prodotto da Borotalco 2017 con la regia di Luca Fordellone ed è visibile dallo scorso 24 marzo.
Come vi abbiamo anticipato qui, dopo il passaggio sanremese, il cantautore è impegnato con le date dell’instore in cui incontrerà i propri fan ed in Tv con Made in Sud su Rai2.
T’innamori e poi traccia numero 1 del nuovo album, è una dichiarazione d’amore sofferta, di chi cerca il confronto nonostante che per l’altra persona “amare è un verbo ancora“, mettendo la sincerità al primo posto.
Un amore sofferto lascia una ferita aperta e difficile da rimarginare e Gigi D’Alessio riesce ad esprimere a pieno il sentimento attraverso i versi dalla canzone:
Se piango e rido
chissà com’è
poi sento il grido
e so perché
una ferita aperta e chiusa
per una storia mai esplosaT’innamori e poi
poi non ami mai
non puoi farmi questo
tu mi fai credere
illudere
mi prendi quando vuoi
poi prendi e te ne vai
t’innamori e poi
poi non ami mai
ti senti assai sicura
e godi quando un cuore si frattura
allora
ma tu porca miseria
tu non sei mai sincera
(…)
Il brano ha tutti i requisiti per entrare nella lunga serie di successi di D’Alessio, ormai considerati degli evergreen.