Uscirà a fine marzo Le Donne di Ora, un progetto in cd in cui la figura di Giorgio Gaber incontra il genio contemporaneo di Ivano Fossati. La curiosità è tanta, anche se le notizie sul progetto sono ancora molto frammentarie.
Nonostante siano passati 15 anni dalla sua prematura scomparsa, il messaggio di Giorgio Gaber risulta ancora oggi tremendamente contemporaneo, lucido e attuale.
Dopo il Gaber Day dello scorso mese di gennaio ad Arezzo (ne abbiamo parlato QUI), ecco una nuova importante iniziativa.
LE DONNE DI ORA
Le Donne di Ora, oltre ad essere la denominazione del progetto, è anche il titolo dell’ultimo inedito di Giorgio Gaber. Il brano è stato registrato nel novembre del 2002, a poche settimane dalla morte del Signor G.
Realizzato al Drum Code Studio, Le Donne Di Ora sarà ufficialmente presentato in occasione di Milano per Gaber al Piccolo Teatro Paolo Grassi il prossimo 27 marzo, in una speciale serata nel corso della quale il biografo di Gaber e noto autore e conduttore televisivo Massimo Bernardini intervisterà Ivano Fossati sul nuovo progetto.
Il disco è prodotto in collaborazione con la Fondazione Gaber e distribuito da Artist First. Sarà disponibile in tutti i negozi e in tutti i digital store alla fine di marzo e comprenderà una inedita selezione dei brani che Ivano Fossati ha voluto riprodurre secondo le più avanzate tecnologie del suono.
Un’idea che mira dunque a riproporre il talento del Signor G in una suggestiva veste sonora contemporanea.
Foto dalla pagina Social ufficiale della Fondazione Gaber
[amazon_link asins=’B00008K4G9′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5538da83-07be-11e8-bf8d-c3e9b285f2ac’]