28 Gennaio 2025
Condividi su:
28 Gennaio 2025

Giovanni Allevi torna per celebrare la vita in 4 live con Orchestra

Quattro serate indimenticabili tra brani celebri, nuove composizioni e scenografie mozzafiato.

Giovanni Allevi concerti estate 2025
Condividi su:

GIOVANNI ALLEVI torna nell’estate 2025 con quattro concerti speciali che prendono il nome di “Musica dall’Anima – Special Events.

Questi quattro live sono pensati per celebrare la bellezza della vita attraverso la musica e lo vedono esibirsi in luoghi iconici e suggestivi, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana.

Per la prima volta, Giovanni Allevi integrerà nei suoi spettacoli l’uso innovativo della tecnologia con Proiezioni immersive, Giochi di luci sincronizzate e Ambientazioni multimediali. Questi elementi trasformeranno le storiche location in scenari onirici e surreali, dando vita a un’esperienza unica dove musica e arti visive si intrecceranno per emozionare il pubblico.

Tra i momenti più attesi della serata, Allevi presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro: il “Concerto MM22 per Violoncello e Orchestra”, scritto durante il periodo di degenza ospedaliera.

Quest’opera trae ispirazione dalla parola “Mieloma”, trasformata in melodia utilizzando un metodo matematico già adottato da Bach. Il risultato è un viaggio musicale carico di tensione, angoscia e speranza, capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.

Oltre al “Concerto MM22”, la scaletta includerà i brani più celebri della carriera di Giovanni Allevi, riletti con sensibilità e raffinatezza, e nuove composizioni, capaci di trasportare gli spettatori in un’atmosfera di rara bellezza.

Giovanni Allevi concerti 2025

Questi gli appuntamenti live:

  • Venerdì 20 giugno 2025 – ROMA, Terme di Caracalla
  • Sabato 5 luglio 2025 – TAORMINA, Teatro Antico
  • Martedì 8 luglio 2025 – VENEZIA, Gran Teatro La Fenice
  • Sabato 19 luglio 2025 – FIRENZE, Parco Mediceo di Pratolino

Ogni serata sarà caratterizzata da un tema diverso e universale con Giovanni Allevi che inviterà il pubblico a riflettere sulle emozioni e sulle sfaccettature della vita.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI