Continua la battaglia del compositore Giovanni Allevi contro il Mieloma che lo ha colpito da qualche tempo, una battaglia portata avanti giorno dopo giorno che l’artista ha voluto sin da subito condividere con tutti i suoi fan (vedi qui).
Nei giorni scorsi l’artista ha pubblicato un nuovo scatto, questa con un libro che, già ai tempo dell’Università, gli aveva cambiato la vita… L’arte della guarigione nelle culture umane di Franco Voltaggio.
Queste le parole postate dall’artista accompagnate da diversi hashtag tra cui #positivethinking ovvero pensare positivo.
“Un libro che ho amato moltissimo ai tempi dell’università. Per secoli la guarigione è stata un’arte magica, sciamanica, dove il talento del medico alchimista incontrava la piena fiducia del paziente, che si abbandonava alle sue visioni.
La scienza intanto ha fatto passi da gigante senza dimenticare quel passato. Qui in Istituto si respirano il talento, l’intuizione, la forte volontà di guarire ed alleviare le sofferenze, con un farmaco, ma anche con un sorriso. Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi!
Giovanni ❤️❤️❤️”
Il libro di VoltaggioIl ordina materiale finalizzato allo studio della “teoria medica” dal punto di vista antropologico, dai tempi primitivi ai giorni nostri. Il fine del libro è quello di analizzare e comparare le varie teorie.