Continua la battaglia contro il mieloma di Giovanni Allevi. E continuano i messaggi postati dal compositore per raccontare quello che questo percorso gli sta facendo scoprire o riscoprire.
Era giugno del 2022 quando Allevi raccontava via social, da Instagram a Twitter, di doversi fermare con i live per dedicarsi alla cura della malattia che lo aveva colpito.
Nel frattempo la vita non ha mancato di dare nuove prove all’artista, come la scomparsa prematura della sorella Stella.
Qualche giorno fa Giovanni Allevi, in occasione della Giornata della pace, si è aperto nuovamente con tutti i suoi follower per sottolineare il valore della speranza e della positività…
“Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule ” ha scritto sul suo profilo Instagram Giovanni, accompagnando queste parole con una foto di lui disteso sul letto.
Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere cosa dirci ed essere consapevoli dell’enorme potenziale che abbiamo”.
Queste le parole postate dal compositore che, nel frattempo, continua a comporre un brano che lui ha chiamato con il suo dolce, in contrapposizione del loro che porta, della sua malattia. Mieloma.