Attimi per attimi è il nuovo singolo di Gipsy Fiorucci, cantautrice umbra dalla voce rock già finalista al teatro Ariston al Festival Sanremo Rock.
Il brano è una ballata struggente arricchita dalle sonorità dal sapore internazionale in cui si parla di quell’amore con la “A” maiuscola che spesso crediamo di poter vivere solo nelle favole.
Ecco come lo racconta Gipsy Fiorucci:
“In un momento come quello che stiamo vivendo, in un mondo che sempre più ci allontana dal nostro bambino interiore e dalle nostre radici, è molto importante riscoprire e nutrire la nostra parte più ‘fanciullesca’. E’ fondamentale tornare a credere nelle bellezza delle favole. Dobbiamo mantenere sempre alta la fiamma della speranza per lasciare spazio ai ‘lieto fine'”
Il brano, scritto dalla stessa Gipsy e Manuel Auteri, con la produzione artistica di Renato Droghetti, è estratto dall’album Protagonista del Finale uscito per SanLucaSound.
Nel videoclip, con la regia di Lorenzo Lombardi (direzione artistica) e N. Santi Amantini (cinematographer), Gipsy, immersa in un’atmosfera di mistero con sfumature gotiche e suggestive, racconta il tormento di un amore che pensa, desidera, scrive e di cui implora il ritorno.
L’artista impersonifica gli immaginari di alcune tra le storie più conosciute da Cappuccetto Rosso a La Bella e la Bestia. La protagonista è avvolta in una dualità fatta di luce ed ombra, sentimento e tormento, in una sorta di fuga e desiderio in cui il “Lupo” (Giovanni Pucci), che la cerca, la brama e l’insegue, rappresenta le nostre paure inconsce che affrontiamo nel vivere l’amore. Una storia romantica, passionale e fatale al tempo stesso che attraverso immagini evocative ne incarna la vera essenza fiabesca e riesce a scuoterci dentro.
Potete conoscere meglio Gipsy Fiorucci sui suoi profili social (Facebook e Instagram) e ascoltare la sua musica su Spotify, iTunes e Amazon.