Qualche mese fa vi avevamo parlato qui dell’esordio discografico di Giulia Costa con la cover del celebre brano napoletano Tu si na cosa grande.
A partire da ieri Giulia ha lanciato in radio il secondo singolo estratto dal suo primo album, un inedito intitolato Amore dimmi.
Amore dimmi è una ballata pop che poggia molto sull’interpretazione vocale di Giulia e che, come tutto l’Album, vanta la produzione di Aniello Misto (già al lavoro con Gragnianiello, Gipsy link…) che nel disco ha suonato anche basso elettrico, fretless e contrabbasso.
Amore dimmi è una canzone scritta dalla giovane Giulia insieme al padre Fortunato Costa e che fa parte della tracklist di Coast to Costa, primo disco di Giulia Costa uscito lo scorso agosto.
L’album è stato presentato live lo scorso 12 agosto a Tropea davanti ad oltre 1.000 persone.
Coast to costa è un disco composto da quattro brani inediti affiancati da quattro cover che danno forma ad un album che è una perfetta amalgama tra jazz, soul e World music.
Nel brano hanno suonato: Mario Toscano (batteria), Gabriele Borrelli (percussioni), Aniello Misto (basso elettrico), Maurizio Ponzo (chitarra acustica) e Gennaro Franco (pianoforte, tastiere e programmazioni).
Produzione di Fortunato Costa per Sud in Sound. Direzione artistica: Aniello Misto.