Catcalling è il titolo del nuovo singolo di giuliettacome uscito negli scorsi giorni per Visory Indie con distribuzione Universal Music Italia. Una canzone urban-pop irriverente, esattamente come ama definirsi l’artista.
Al centro del brano un tema molto attuale e controverso, il Catcalling per l’appunto, ovvero le molestie di strada. Un argomento che è stato di recente al centro del dibattito pubblico dopo che numerosi personaggi dello star system hanno sollevato polemiche a riguardo, sopratutto sui loro social.
La tematica viene messa in luce da giuliettacome in modo ironico, senza moralismo. Infatti Catcalling è un brano dal mood allegro e chill e vanta la produzione di Eiemgei (già produttore del
primo grande successo di Madame, Sciccherie, e di alcune canzoni del disco d’esordio di Leon Faun).
Conosciamo meglio giuliettacome
giuliettacome è nata a Forlì nel 1996 e ama definire la sua musica sincera, irriverente e unisex.
Il suo progetto musicale da solista inizia a Dicembre 2018 con la pubblicazione di Luci al Neon con il quale partecipa all’Honiro Rap Battle Night classificandosi tra i primi 10 concorrenti.
A Gennaio 2020, pubblica Romeo, il suo primo brano, con il nome di Giulietta, a cui seguono Gin e Streghe.
A Giugno esce il suo primo EP, Affetti, composto da 4 tracce prodotte durante la prima quarantena e registrate con un iPhone. L’EP è il primo progetto pubblicato con l’etichetta Luppolo Dischi a cui segue Costiera, pubblicato a Luglio con distribuzione Artist First.
A Febbraio 2021, Giulietta diventa giuliettacome e pubblica il singolo Vero con l’etichetta Visory Indie.